Strumentazione Caldaisti Industriali

Fival S.r.l.

Strumentazione Caldaisti Industriali
Anni di ricerche hanno consentito di elevare gradualmente il rendimento delle caldaie. Un principio strategico è stato quello della possibilità di far funzionare la caldaia in condizioni modulanti circa la temperatura dell’acqua calda prodotta, tale da soddisfare strettamente il fabbisogno termico richiesto e del suo variare. Si evita così un inutile mantenimento ad alta temperatura del fluido vettore, con conseguenti eccessive dispersioni termiche per irraggiamento del generatore e dei circuiti di distribuzione.
La modulazione della temperatura, un elevato contenuto d’acqua della caldaia e un buon isolamento consentono un notevole incremento del rendimento stagionale (quello che conta veramente ai fini economici).
Cosa consolidata è ormai anche l’adozione di uno scambiatore “economizzatore”, ovvero un apposito scambiatore di calore fumi/acqua atto a raffreddare i gas di scarico magari fino alla loro condensazione. In questo modo è possibile recuperare anche il calore latente dei fumi e ottenere dei rendimenti complessivi pari al 102% (riferito al potere calorifico inferiore del combustibile).
Strumentazioni caldaisti
La nostra azienda, infatti, può contare su uno staff composto da tecnici esperti e qualificati, costantemente aggiornati in materia di innovazione e sviluppo tecnologico, oltre che su tutte le novità del mercato.

L’impiego di attrezzature e strumentazioni avanzate ci consente di essere sempre risolutivi nei nostri interventi di installazione e manutenzione, non prima di aver effettuato un apposito ed accurato sopralluogo per comprendere a fondo le esigenze del cliente e la conformazione dei locali.

Gli analizzatori di fumi caldaie sono strumenti professionali adatti all’utilizzo da parte di operatori che devono effettuare una analisi dei fumi di combustione di caldaie, in conformità alle normative vigenti in Italia.

L’efficienza energetica e la riduzione dell’inquinamento atmosferico sono degli argomenti molto discussi e su cui, negli ultimi anni, viene riservata una attenzione particolare.